sabato 27 novembre 2010

Let it snow! Let it snow! Let it snow!

LAVORO: intercettata su Mediajob un'offerta allettante: provo a candidarmi; ma soprattutto, dopo l'attività di riepilogo di ieri, sto due ore a scrivere una lettera di presentazione per un contatto prezioso che mi hanno inviato. Vediamo come va; per adesso nessun riscontro, ma aspetto la risposta alla mail.

MILANO: ieri l'hanno annunciata, oggi è arrivata: in mezzo ad un simil concerto rock mi risveglio, alzo le persiane e la neve copre tutto. Tranne le strade, per fortuna: il che equivale a scongiurare la tanto temuta paralisi. Ma quando credo di averla fatta franca, ecco l'imprevisto: ore 15.10, sulla via del rientro in Liguria, la metro si ferma a Conciliazione. Calo di tensione, fuori tutti (in realtà, ho letto su internet stasera che purtroppo è morto un uomo, probabile suicidio). Chiedo ad una signora per strada se ci sono mezzi che vanno in Stazione, ma non si trovano. Tutti all'assalto dei taxi, e vista la fila lunghissima, decido di fare la corsa della vita verso Cadorna, con tanto di trolley, portatile e borsa. E' la fuga per la vittoria: non posso stare un'ora ad aspettare il treno dopo con questo gelo. Guadagno alle 15.40 passate l'entrata della verde, sembro una macchina a vapore da tanto che sbuffo; scendo, e sono fortunata: arriva quasi subito. Il mio IC parte alle 16 spaccate, sono le 15.56 quando metto piede sulla banchina della fermata Centrale FS: è il momento. Tre, due, uno...GO!!!! Usain, Carl, Flo-Jo in una persona sola. Sono Astroboy con il baschetto e la sciarpa colorata, brucio ogni avversario, salgo a tutta birra le scale, corro all'impazzata sul tapis roulant, dribblo passeggeri intorpiditi e distese di bagagli con un solo obiettivo negli occhi: l'agognato binario 20. Il capotreno ha già il fischietto in mano, ma posso farcela. Salto il locomotore, salgo vittoriosa sulla scala della Carrozza 1. Centro! Venti minuti per riprendermi, ma la missione è compiuta e l'impresa è stata epica.

CHIARA: quanta voglia ho di lavorare? Da 1 a 10...100! Spero tanto nei miei contatti. Sento che sto seminando bene, ma ci vuole un tocco in più.

Nessun commento:

Posta un commento