mercoledì 1 dicembre 2010

Cicala - Formica 1-0

LAVORO: oggi poco...anzi, solo contatti. Dopo essermi ripresa dai dolori fetenti di ieri e l'altro ieri, ho recuperato due persone del settore con cui parlare non appena tornerò in terra lombarda. Mentre sono qui, tanto per tenere in caldo la penna (o meglio la tastiera), rifarò qualche pezzo per La Nazione. Devo dire che ho proprio voglia di tornare a scrivere per una testata, anche se sono poco più di venti giorni che non lo faccio. Sarò come i drogati che vanno in astinenza?

MILANO: un po' mi manca: stasera ero in giro per Spezia e cercavo istintivamente le vie larghe e lunghissime da percorrere a falcate, l'orario sballato della cena (l'aperitivo me lo sono preso anche qui!), Lorena, Raoul e Luca, i trecento appuntamenti per mestiere e per piacere da mettere insieme, la metro, i mille sconosciuti che incontro per strada. Insomma, il suo essere frizzante, grande, multipla. Di tutto. Però, vero è che contemporaneamente, vicina alle mie radici ci torno volentieri. Starci in pianta stabile è soffocante, ma rientrare quando te ne stai via è bello. Chi mi capisce è bravo.

CHIARA: dopo lo sconvolgimento di domenicasera-lunedì-martedì oggi torno a dimensione umana. Indispensabile una doccia che resuscita i morti, con bagnoschiuma profumato, olio e scrub vari. Che bello, dovrebbero istituirle obbligatorie per legge. Lo slogan "prenditi cura di te" si capisce proprio bene quando ti regali queste sedute di bellezza. Ho la testa da un'altra parte, precisamente Oltreoceano. "The Star Spangler Banner" va in mash up con "Jammin'"...e non rabbrividite figli di Vespucci e Colombo...è proprio così che la mia mente festeggia la vacanzona di Capodanno...aereo prenotato ieri, finalmente al caldo e con il mio fratello Cisco! Che sarà santificato per avermi regalato il volo per raggiungerlo, dato che con i miei risparmi asfittici sarebbe stato impossibile comprarlo. Texas, Jamaica, Grand Cayman e Mexico!!!!!!ooooooooiiiieahhhhhhhhh Come faccio a pensare al lavoro oggi? Non sto più nella pelle, mi concentro sui vestiti da portare, i costumi, i parei...Cicala batte formica 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento