giovedì 24 febbraio 2011

I have a lot a dreams

CHIARA-LAVORO: procedo. In tutto. Questo è un post automotivazionale: prima o poi ci riesco, anche se a volte un po' il morale va giù, anche se le risposte sono altalenanti, un attimo la lavoro sembra alla portata, l'altro, invece, lontano. Chi la dura la vince sarà il mio motto, anche se non sono una fissata con proverbi e citazioni. Beh, per questa volta farò un'eccezione e lo renderò mio. Oggi un altro passo. E io vado! Nelle battaglie, oltre che la strategia, l'azione e la pianificazione, serve anche una spinta dal cervello e dal cuore. Quella, cioé, che ti fa procedere spedita anche di fronte alle difficoltà, alle delusioni, ai periodi grigi. Vedere il bicchiere mezzo pieno e versarci dentro l'altra metà. E poi, tutto si può fare. Ognuno ha i suoi personaggi ispiratori. Io ne ho tantissimi, di diversa levatura morale. Da Pertini, il più grande politico che l'Italia abbia avuto, a mio giudizio, duro e tutto d'un pezzo di fronte al confino e al regime, a Madonna, uno scricciolo italoamericano di Detroit capace di diventare la più grande popstar del mondo, quando di gente con più talento di lei ce n'è a palate. Dal sacro al profano, eppure la volontà di ferro è una caratteristica di entrambi. Spero che il momento buono stia arrivando. Davvero.

MILANO: oggi avrei dovuto far da spalla alla Lore. Sono rimasta qui per motivi più che giusti, però mi è dispiaciuto. Uff, che periodo!

SPEZIA: comunico ufficialmente che la fame e l'ormone si sono risvegliati! Quindi, sta tornando la primavera, e oggi mi sembra sopportabile anche la "paludona".

Nessun commento:

Posta un commento