domenica 1 aprile 2012

Giù il Sipario

CHIARA-LAVORO-MILANO: Io non ci sto!
Non posso sopportarlo! Sono anni che cerco in tv esempi virtuosi a cui fare riferimento per migliorarmi, imparare a muovermi con scioltezza e compostezza davanti al video, essere una speaker convincente per il mio telegiornale e ora...che succede? Mi fanno fuori la Zardo e le Meteorine in un colpo solo!
Ma siamo matti? Il sultano-Fede cancellato in un istante, in barba ai suoi 19 anni di direzione al TG4 (e sinceramente ancora non mi capacito, essendo il devoto per eccellenza, nomen omen) e anche la galassia di giovanotte dalla gamba lunga e dalla tetta turgida si polverizza in un attimo, inghiottita da un buco nero che gli astronomi hanno rinominato "Toti". E ora da chi cavolo prendo esempio per leggere le previsioni? Quella tentazione di aprirmi la camicetta in diretta per essere come loro, di far sentire la mia "s" spezzina e mangiarmi le doppie a più non posso anche in diretta, per imitarle quando mantenevano l'accento di casa, quel sorriso ebete che, nonostante le mille prove davanti allo specchio non sono mai riuscita ad eguagliare, e quell'espressione voluttuosa che neanche la Barbie...niente, tutto andato in fumo. Mi toccherà guardare i nuovi Giuliacci e Giuliacce, così seri e malinconici nei loro abiti accollati dai colori spenti...neanche uno scollo, uno spacco, una canala in vista, niente! Ti tocca pensare davvero a che tempo farà domani!
E che dire del Sipario che cala?
Ma stiamo scherzando? Vi prego, non basterà abbonarmi a "Chi", "Visto", mettere 10 siti di gossip fra i miei preferiti...niente...
E ora?
Come farò a sapere chi spende di più al Billionaire? Chi ha la chiappa più cesellata? Proprio adesso che la prova costume si sta avvicinando!!! No, signori miei, questo è un incubo! Nessuno zoom sulla farfallina di Belèn, nessun dietro le quinte del prossimo calendario della Canalis...che mondo incolore...e Clooney? Sarà o non sarà gay? Secondo me tutta invidia, lo dicevano anche di Vittorio Gassman, che però, a quanto pare, di figli in giro ne ha seminati parecchi...
Poi ora come ora non dormo perché non so se la Jolie è anoressica, e mi perdo la prossima amante di Beckam, il riepilogo sui tronisti... le ultime coppie del jet set! E le rotture in vista della bella stagione...i reportage da Porto Cervo, il vip watching...no, no, ora la tv sarà più grigia del Governo Monti...ditemi che è un incubo e che ora mi sveglierò...e niente di tutto questo sarà vero....

Nessun commento:

Posta un commento