giovedì 18 novembre 2010

La ballata del salmone

MILANO: Dettaglio non trascurabile di queste giornate è il mio lettore mp3: amico, compagno inseparabile di attimi eroici, stoici, propositivi, stancanti. Un po' Bonnie&Clide, Don Quijote e Sancho Panza, Titti e Silvestro. Eccoci qui! Mi sentirei sola senza di lui. Si chiama Sammy, almeno così ha deciso mamma Samsung. Confesso che, per accidia ai massimi livelli, non ho mai cambiato le canzoni, così ormai so a memoria quali saltare e quali no. Prima o poi devo decidere ad aggiornarlo. E oggi, mentre la pioggia cadeva torrenziale (giuro, ad un certo punto mi sono svuotata uno stivale!) e scappavo dal Parco Monte Stella pieno di foglie e fango, il mio fido ha deciso di prendermi in giro: con quell'intro zufolante è partita "Salmon dance" dei Chemical Bros, e per un attimo mi sono immaginata come un pesce in mezzo alla corrente da risalire. Tanto l'habitat più o meno era quello di un fiume. Ma quando è arrivata "Waterfalls", la presa per i fondelli è stata completa, e il fido Sammy ha rischiato di volare in una pozza. Non ce l'ho fatta, ho cambiato canzone. Ho imbarcato una quantità di gocce che se fossi stata una barca sarei andata a fondo. Pur di sentirmi scaldata, sul 69 del ritorno, mi sono fiondata sui sedili ricoperti di tessuto. Era solo un'illusione, ma a volte la mente può più dei sensi.

LAVORO: Oggi ho continuato a fare marketing telefonico con le agenzie. Ormai sto mettendo su un'ampia casistica sui modi di cercar lavoro. E chi vuole il cv di persona, chi lo vuole via mail, chi ti fa iscrivere al sito, chi ti chiede la ricerca attiva... Mi cercherò una segretaria, magari mi aiuta un po'. Il mio blocco appunti ed un foglio excel non sono abbastanza. Poi, ho incontrato Massimiliano, un amico della Marghe e di Ash, con cui abbiamo parlato di possibili canali, su uno sgabello del Tasca, davanti ad un bicchiere di Rioja e ad un prelibatissimo vassoio con bruschette, salame, formaggio e olive. I miei trigliceridi ringraziano: è il terzo aperitivo della settimana, ho bisogno di insalate e disintossicazione! Alla fine, è diventato un bello scambio di esperienze e punti di vista, fra due persone che si vedevano per la prima volta, presentate per posta elettronica da una coppia che vive in Australia!

CHIARA: E' come giocare una partita a carte, voglio un mazzo il più grande possibile per avere le combinazioni migliori.

Nessun commento:

Posta un commento