martedì 7 dicembre 2010

Il lunedì, è lunedì anche da disoccupata

LAVORO: a Spezia trovo sempre qualcosa da fare: dopo La Nazione double (doppietta con sabato), oggi TLS Giornale. Però, anche se non l'ho letto male, dopo oltre un mese che mancavo, ho sentito la differenza. Meno sciolta, anzi no: mi sto vedendo in replica, ero ok. Nera con qualche inserto luccicante e il mio bel rossetto rosso sono quasi natalizia. Mi sono spaccata su internet, reiscritta a Infojobs (un'ora circa per compilare tutto il form, ho la nausea), con offerta interessante per organizzazione di eventi, a cui mi sono candidata. Tanto siamo solo 93 ad aver fatto domanda...Poi, sinceramente, devo capire se è un bidone clamoroso quel sito o no. Bah. Sono un po' scettica. Cresce la lista delle liste di vari portali cercalavoro. Uno tira l'altro, come le ciliegie. Dovrei far le ricerche su internet di professione. Ma sono stanca morta, è ora di andare a nanna.

SPEZIA: il pisciatoio d'Italia non smentisce la sua fama: diluvia diluvia diluvia. In 300 metri riesco a bagnarmi anche le calze, non smette più, sembra il film de "Il corvo". E io ho voglia di andare in giro all'aria aperta, tanto sono già alta, non serve innaffiarmi ulteriormente.

MILANO: domani è Sant'Ambroeus. Saranno tutti agli Obei Obei, l'anno scorso c'ero anche io. Milano, anche se non ci vivi, esiste ogni giorno nelle nostre vite: ho visto un servizio sul nuovo museo dedicato all'arte del Novecento, devo andare al più presto. Che meraviglia. Inizia la sindrome da sdoppiamento, fenomeno che succede quando vivo in due posti diversi: sono in riva al Golfo e penso a prendere un aperitivo in Piazza della Vetra. Ordine, ordine!

CHIARA: anche da disoccupata sento il lunedì. Vi pare normale?

Nessun commento:

Posta un commento