mercoledì 26 gennaio 2011

Superpoteri

LAVORO: in effetti, se ci penso ho fatto il contrario, rispetto agli altri bambini: di solito sparano alto, vogliono essere medici, pittori, attori (oggi, purtroppo, solo calciatori e veline, ma è un altro discorso). Io, a parte una breve parentesi in cui sognavo di diventare astronoma, naufragata appena mi sono confrontata con la fisica, e un costante amore per il disegno e la pittura, da piccola desideravo soltanto avere un'edicola. Sognavo di distribuire tessere del Super Bingo della Nazione, di perdermi nello sfogliare quelle riviste impossibili, che ogni mese s'inventano qualcosa per celebrare gli argomenti più strani, di sentire nelle narici quell'odore fragrante che soltanto i quotidiani appena "sfornati" hanno. Adesso, invece, li scrivo, non li vendo. E voglio diventare ancora meglio. Nel mio caso, ambiziosi si diventa. Uno dei miei idoli, il geniale Salvador Dalì, disse: "a cinque anni volevo fare il cuoco. A sette, volevo diventare Napoleone. Da allora, la mia ambizione ha continuato a crescere". Davvero - purtroppo - non ho la sia mente e il suo talento, ma fatte le debite proporzioni, le nostre aspirazioni hanno seguito percorsi paralleli. Oggi è uscita la mia doppia prima pagina, con un'inchiesta venuta davvero molto bene. Ho avuto anche uno spunto trash per iniziare, attacco originalissimo, degno di me. Domani altra doppia prima pagina e, probabilmente, si replica domenica. Non male. Siamo sulla strada del non ritorno: più vado avanti e più non mi vedo a fare altro nella vita. Serio problema.

CHIARA: ho guardato "We want sex" al cinema, stasera. Davvero bello, davvero capace di farmi riflettere e accendere il mio animo revolutionnaire!

BLOG: questa la devo scrivere, mi immagino già la sua faccia quando leggerà queste righe. Una mia cara amica che sta fuori - si dice il peccato, ma non il peccatore - , durante un nostro recente incontro, mi dice: "sigaretta, caffé, e blog della Chiara: infallibile!" Anvedi, ho pure poteri lassativi...ci sto ancora ridendo ora...brava matta!!!

Nessun commento:

Posta un commento