giovedì 17 febbraio 2011

AC/DC

LAVORO: la mia idea di propormi alla politica si è rivelata un buco nell'acqua! O "siamo tutti volontari" o "no, non si presenti, al massimo mandi un cv via mail" sottinteso "tanto lo cestineremo". F**K YOU! (scusate cari, in questi due giorni sono scurrilissima, non mi chiedete perché!) In compenso, anche se non sono riuscita a fissare appuntamenti per domani, ho mandato cv spontanei e risposto ad offerte che mi sembrano valide, trovate su FashonJobs. Ne ho scartate due: una indicava pagamento con partita iva, dai 450 ai 600 euro mensili (e non so, vogliono anche dare lo stipendio in soldi del Monopoli?) e l'altra era oggettivamente un profilo più alto del mio. In tutto ciò, c'è stato anche un articolino per La Nazione, mandato e scritto in tempi decenti; ieri, intanto ho stilato la lista delle società sportive future protagoniste dei miei dossier. La cosa ottima è che, pur non avendo recapitato CV, avere finalmente dopo tanto tempo la possibilità di dedicarmi lunghe ore all'attività di cercolavoro ha fruttato. Purtroppo, a casa ci sono sempre mille impedimenti che non mi permettono di farlo con continuità, e oggi ci sono riuscita, invece. Praticamente, con la concentrazione che avevo sotto esame all'Università. Se si va indietro con le autocandidature, alle 18.00 la buona notizia: uno dei miei contatti big si è risvegliato. So che ha problemi di salute, quindi apprezzo ancora di più la sua disponibilità. E speriamo davvero che stia meglio. Se riesce ad aiutarmi tanto riguadagnato, ma finalmente una persona che ti dà ascolto è preziosa, quindi il mio augurio è più che sentito.

MILANO: o Venezia? Scappo da una città universalmente nota come "il pisciatoio d'Italia" (e stavolta è una citazione e non faccio la grezza due volte in un post...errare humanum est...) e ne esporto la caratteristica principale! Pensare che a Parma avevo portato un bel calduccio, uff. Oggi, seconda parte di pubbliche relazioni: passo dalla Paolona e dalla bimba, le porto la magica razzetta rosa peluche delle Caiman (da cui partono inevitabili riferimenti ad uno dei personaggi più trash delle mie passate scorribande in disco), e interagiamo parecchio: è cresciuta un sacco, diventerà più alta di me! Poi, aperitivo diventato cena con il mio collega Luigi: dopo quintali di chiacchiere via mail, finalmente le facciamo di persona. E' più matto di me, un sacco divertente, mi ha fatto piacere! Grande!

CHIARA: tanto devo accettarlo: da buon esemplare dei Pesci - anche se non credo particolarmente negli astri, alcune linee-guida del segno, le riproduco fedelmente - riesco a passare dalle stelle alle stalle non solo da un giorno all'altro, ma anche da un'ora all'altra. Oggi, morale semialtalenante, ma sostanzialmente positivo. Come sapete già, purtroppo, ora i bassi hanno un motivo reale. Non ne scrivo più qui, ma ci penso molto. Teresa mi ha risposto su Facebook, è stato un regalo. Spero di poterla davvero aiutare. Concludo col mio rinnovato cult: il blog di Assante e Castaldo su Sanremo parte II. Meglio di quello di ieri! E, citando quello dello scorso anno "Everylake" a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento