mercoledì 2 febbraio 2011

Nontiscordardime

LAVORO: giornata casalinga, di lavori domestici, recall e riorganizzazione. Con un bel punto di domanda, o meglio, con una buona dose di sconcerto. Ho telefonato al responsabile di un ente a cui avevo proposto un progetto secondo me interessante, da sviluppare sia per quanto riguarda il marketing che per la comunicazione. Avevo studiato il settore, cercando di andare a pescare là dove c'è - anche a sua detta - una gigantesca lacuna. L'idea mi era sembrata anche gradita, in attesa di istruzioni superiori. Morale della favola, mi ripresento per via telefonica, chiedendo se c'erano aggiornamenti, come d'accordo. E qui l'imbarazzo: la persona non si ricordava neanche chi ero. Che devo fa'? Alla fine ho cercato di glissare ed entrambi abbiamo messo una pezza sulla gaffe - tanto a che avrebbe portato comportarsi in maniera opposta? - il discorso è stato ripreso e si è concluso con un nuovo invito a risentirci. Ma il peso che hanno dato alla mia proposta è davvero poco. Vamos adelante. Stamattina stavo per rispondere ad un'offerta su Infojobs, per un lavoro a Rozzano, ma poi ho deciso di lasciar perdere: offrivano un 5° livello del commercio. E secondo loro chi ci campa?

MILANO: sono arrivate le primule sui banchi del mercato, e la temperatura fuori è davvero gradevole. Sarà davvero primavera? Oltre a rifare volentieri un giro sotto le guglie, sono davvero curiosa di passare dal Parco Monte Stella, che avevo lasciato innevato. Chissà se la vita è tornata anche lì, chissà quali colori lo ravvivano adesso. Chissà se sono spuntati sopra quel gigantesco cumulo di macerie quei magnifici fiorellini azzurri. Di sicuro, non mancheranno i malati di jogging!

SPEZIA: lo sapevo che sarebbe successo: mi stanno rispuntando le bolle verdi a star troppo qui! In corso vari rimedi per alzare i tacchi, almeno nel week end...

CHIARA: sul fronte lavorativo, le notizie sono da far accapponare la pelle. In ogni dove, in ogni regione del paese: altre statistiche da brivido sulla disoccupazione sono state diffuse questa mattina. E intanto, non si sa come, la gente va avanti; mi chiedo che succederà quando finiranno i risparmi e i soldi dei nonni. Non vorrei che qui, più che cercare con ostinazione il lavoro dei miei sogni, debba mettere in stand-by le aspirazioni e prendere il primo che capita. Se capita, poi! Ma mi voglio ripetere: Vamos adelante! (questa volta col punto esclamativo)

Nessun commento:

Posta un commento