mercoledì 9 febbraio 2011

Orientamento personalizzato

LAVORO: fra un saluto e l'altro, stasera mi sono guadagnata anche la mia orientatrice di lusso: la mia cara Dani di Roma, che del mestiere se ne intende! Lettera di presentazione attiva, stesura del CV, modo di proporsi: alla fine, la telefonata da chiacchiera è diventata utile. Mi sono gasata e stasera ho fatto tutto, domani spedisco! Sto rimettendo a posto i vari Curricula, praticamente li produco come polli in batteria. Uno a stelle, uno a strisce, uno a pois...ma prima o poi quello giusto lo azzecco. Statene certi.

CHIARA: spera, arde, ha voglia di lavorare. Domani, altro dossier per La Nazione. E una domanda: se fossi uomo sarebbe diverso? Se fossi una minetti (parola che uso come sinonimo di altre meno raffinate che indicano il mestiere più antico del mondo) andrebbe in altra maniera? Grazie Ros per la tua bella mail, breve e intensa. L'ho letta e mi sono gasata come un tir di Coca Cola!

MILANO: basta, torno! E' giunta l'ora. Tante cose da fare, persone da vedere, lavoro da trovare! Questa volta, salterò le interinali e andrò direttamente per autocandidatura, tanto ho visto che come canale, per questo settore non funzionano molto. Potrei sfruttare la mia esperienza per le elezioni regionali, e andare a cercare nel ramo politico. Poi, sotto con le case di produzione!

Nessun commento:

Posta un commento