martedì 12 luglio 2011

Round Two

LAVORO: WOW! In un pomeriggio di calura, di quella che...non esponetevi al sole nelle ore centrali, bevete almeno due litri di acqua al giorno, mangiate frutta e verdura, indossate cappello e occhiali da sole (ma va' ?), mi arriva la telefonata: mi hanno chiamata al secondo colloquio! YEAH YEAH YEAAAH! Che, come per magia, sarà in inglese, con l'Ad della società, la capa del mktg e via così. Baaah! Andrò come un kamikaze, è l'unica possibilità! In più ieri sera mi sono caricata a fare la conduttrice de noantri alla festa del Lerici Sport. E' andata molto bene, a parte i tanti complimenti che fanno sempre piacere, la soddisfazione è arrivata dal risultato che ho ottenuto e mi è sembrato bello. Poi c'era Eraldo Pizzo, e intervistare un campione olimpico non è cosa da tutti i giorni. Mi è servita molto per la tonalità l'esperienza alla Festa della Marineria come speaker, ma questa volta, in più c'è stata la gestione del palco, per me inedita. Aggiungiamo un tassello in più alle conoscenze. Oggi pomeriggio, dopo due articoli che devo scrivere, mi dedicherò al "ripasso" del mio CV English Version e del sito dell'azienda nella lingua della non più perfida Albione.

CHIARA: Sono davvero soddisfatta, un po' per ieri sera, un po' per essere stata richiamata. Certo, andrà come andrà, ma è stato un bello step. Vediamo. Aspetto fiduciosa!

MILANO: In questo momento, i miei due interrogativi sono: 1) dovrò iniettarmi della Red Bull per stare in piedi nel caldo meneghino delle 16? 2) riuscirò a tornare a casa con i treni? Chi vivrà vedrà. Se non mi doveste più leggere, cercate una bionda alta disseccata come un'aringa in zona Moscova. Magari con cinque litri d'acqua riuscireste a farmi rinvenire.

Nessun commento:

Posta un commento