lunedì 30 gennaio 2012

Seminando

LIBRO: lo confesso, da buona anima PR, flirtare con i mille canali della promozione mi piace tantissimo!
Ecco una nuova intervista, realizzata con il giornale on line Cronaca 4 della Spezia: http://www.cronaca4.it/cultura/cercolavoroamilano_lebook_di_chiara_tenca_il_video.htm
Mentre stiamo programmando la super presentazione in riva al Golfo, continuo a pensare di farne almeno una anche a Milano: sarebbe un'occasione persa non sfruttare questo treno..e poi, chissa', potrebbe portarmi degli utili suggerimenti e contatti. Why not?
E proprio mentre stavo scrivendo questo post (il bello della diretta!) mi e' arrivata la segnalazione che su Panorama.it e' uscita la recensione del mio libro (e del blog che state leggendo): http://blog.panorama.it/libri/2012/01/30/aaa-cerco-lavoro-a-milano-un-libro-e-un-blog-sulle-difficolta-dei-venti-trentenni/
Due modi diversi di seminare: nel primo caso, parliamo io e Bianca, la mia editrice. Quasi uno spot, un intervento autoreferenziale, con un montaggio capace di vivacizzare le nostre parole.
Nel secondo, invece, soddisfo l'interesse di conoscere un punto di vista diverso dal mio, e ben vengano anche le critiche! Alla fine riesco a confrontarmi e a capire come gli altri mi possono percepire, e mica e' un feedback da poco (ricordate che vi ho sempre detto a proposito?). E mi pare che chi l'ha scritta abbia davvero azzeccato quello che mi ha animata!

LAVORO: intanto si continua con lo spargimento di CV. Questa volta, inseguendo il lontano sogno di tornare nella Culla del Rinascimento (e che ci volete fare...il primo amore non si scorda mai, ogni volta che ci vado mi viene una nostalgia canaglia!) e mi propongo in zona. Fermo restando che, da buona precaria della generazione senza terra sotto ai piedi (anche se, due giorni dopo il sisma che ho sentito ben bene, dovrei fare una bella serie di gesti scaramantici ad usare quest'espressione...) ho ben cosciente che non posso far tante storie sul dove. L'importante e' il cosa. Sperando di accorciare il quando!

CHIARA: grazie anche ai lanci sui diversi mass media a livello locale e nazionale, vedo che le visite al mio blog stanno aumentando di giorno in giorno, come i miei followers, che ringrazio e a cui do il benvenuto nelle mie avventure. Dato che nell'era di internet abbiamo un mezzo eccezionale da sfruttare, vi lascio la mia mail pronta ad accogliere suggerimenti, condividere avventure e conversare con voi del bello e del brutto della ricerca. Mal comune mezzo gaudio, no?
Scrivetemi a chiara.tenca@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento