giovedì 2 febbraio 2012

Generazione Godot

ITALIA, LAVORO:

- Il posto fisso e' monotono. (Mario)

- In questa situazione il posto fisso come tale non c'è più. (Emma)

- Disoccupazione all' 8,9 per cento, in media, e al 31 per cento per i giovani. (Istat, rapporto 2011)

- I dati Istat sono allarmanti: non solo aumenta la disoccupazione, ma diminuisce addirittura il tasso di attività, vale a dire il numero di coloro che sono attualmente al lavoro. (Cesare)

- Con il Tempo tutto Arriverà ...ma quando.?.quando sono sotto TERRA? (Milena)

- Che barba che noia il posto fisso! Tanto, a star precari si guadagnano 2.500 euro al mese, si e' garantiti anche quando si va in ferie e in malattia, e' facile trovare un nuovo impiego. Per non parlare della maternita': se sei donna e 30enne, le aziende ti assumono in un batter d'occhio, e ti spigono ad avere tanti figli. E le banche, poi, che fanno a gara per concederti mutui? Ma la cosa piu' bella sono i tantissimi ammortizzatori sociali che lo stato ti garantisce. E' vero, il precariato ogni giorno ti riserva una nuova sorpresa! (Chiara)

- Io sto cercando lavoro dal 2009, e non riesco a vederlo nemmeno con un 800mm f/2... (Damiano)

- Si sentono un sacco di cazzate, da sempre. Per esempio certe mummie novantenni che parlano di 'attenzione alla spinte conservatrici', sostenendo che ciascuno (con una sola busta paga o pensione, ovviamente) deve fare la propria parte, senza esimersi dai sacrifici. Quanto alla noia del posto fisso che qualche sconosciuto va blaterando vorrei proporgli un faccia a faccia con tutti i precari con contratti a cazzo, anche domani.
Un saluto a Marte.
Qui pianeta Terra. (Giuliano)


- Il posto fisso e' noioso, quello da senatore a vita no. (Link postato su Facebook da Laura)

- E allora adesso mi spieghi perche' le tue banche di merda non ci danno il mutuo se non abbiamo il posto fisso. (Link postato su Facebook da Serena)

- Oè, l'ha detto veramente quel vigliacco: "Posto fisso è monotonia"? Io ti darei in pasto ad un branco di giovani senza il posto fisso, te la farebbero vedere loro la monotonia! Solo in un Paese come l'Italia un Presidente del Consiglio può dire un abominio del genere e rimanere ancora al suo, strapagato, posto fisso! (Rossana)

- Ciao Girl! Vuoi farti due risate?
Leggi il prospetto delle rate, annuali(!) del corso di laurea in Mediatore Linguistico a Pisa: iscrizione: 275 euro. Retta annuale: 7200 euro. La borsa di studio? Mi sono già informata: Al max rimborsano 1250€...sono incommentabili!!!:-(
I'm speechless!:-((( P.s:  ci sarebbe da scrivere un bell'articolo"Per diventare interprete, devo fare la escort!":-)))) (Jessica)


- Temporary SpA ( Agenzia per il Lavoro ) ricerca:
ADDETTO COMUNICAZIONE WEB E SOCIAL NETWORKRequisiti desiderati:
- Buona conoscenza del sistema operativo windows e degli strumenti Office,
- Capacità di lavorare in team, problem solving, visione sistemica e notevole flessibilità operativa;
- Verrà considerato titolo preferenziale aver maturato esperienza all’interno di Uffici Stampa
Tipo di contratto:Agente / Partita IVA
(Annuncio apparso su Infojobs)

- Cerchiamo redattori per stage non retribuito da inserire nella nostra redazione nell'area LIFESTYLE per periodici distribuiti in edicola su tutto il territorio nazionale. Si richiede ottima capacità di scrittura, grande passione e competenza nel settore (ENOGASTRONOMIA, WELLNESS, FITNESS, MODA E SPETTACOLO), buona comprensione della lingua inglese scritta e buona cultura generale.
(Idra Editing, annuncio apparso su Lavori Creativi)

- Scrivo questo annuncio per trovare dei collaboratori che abbiano voglia di entrare a far parte di questo progetto, mi piacerebbe trovare dei giornalisti appassionati di animali che siano propensi ad una collaborazione senza compenso ma mossi dall'amore per gli animali.
(Noelife, annuncio apparso su Kijiji, segnalato su Jobrapido)

- Qu'est-ce qu'on fait maintenant ?
- Je ne sais pas.
- Allons-nous en.
- On ne peut pas.
- Pourquoi ?
- On attend Godot. (Estragon e Vladimir)

7 commenti:

  1. Vorrei continuare a decidere IO se il mio attuale lavoro è monotono!!! (Luca)

    RispondiElimina
  2. li metterei con un bel contrattino a 800 euro al mese...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti! Facile parlare di noia del posto fisso.... Si può dire quando esiste la possibilità di cambiare (io sono una di quelle che ha provato la disoccupazione, la mobilità, non sono esattamente giovane). Ma ci si annoia quando si fa sempre la stessa cosa e si viene pagati adeguatamente, ma quando, nonostante la costanza, la capacità, la preparazione, il merito, il lavoro NON SI TROVA, se proprio ci si deve annoiare, ci si "annoia" a non trovare lavoro, senza poter impostare un progetto di vita.... Io ho quasi 46 anni, ho un posto fisso, almeno per il momento (perchè non si sa mai) e le parole di Monti, come quelle della Fornero, sono un pugno nello stomaco per me e anche per chi ancora sta cercando lavoro. Facile, Monti e Fornero, parlare ocn la pancia piena facendo i conti con i soldi degli altri.... Ma che razza di paese siamo? Mia mamma diceva che ostentare la ricchezza di fronte ai poveri non era cosa da fare... E questi altro che ostentare!!!!! E arrivare a fine mese, far fronte agli impegni o fare piccoli sogni ormai è sempre più difficile. Ma Monti e la Fornero non sognano più.... Hanno ormai tutto... Che noia non aver desideri, aspirazioni... Forza ragazzi tenete duro... Auguro a tutti voi un po' di giustizia sociale... Di cuore, credetemi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Paoletta...con quella frase sugli insegnamenti di tua madre (condivisibilissimi, fra l'altro) hai espresso in modo elegante la rabbia che sta serpeggiando fra le persone sempre piu' spremute e maltrattate da questo sistema. Non voglio dar tutte le colpe a Monti sarebbe stupido, perche' la questione ha radici ben piu' lontane, ma sinceramente pensavo che l'atteggiamento - che in momenti di crisi nera come questo conta tantissimo - fosse di tutt'altro tipo, per non parlare del fatto che a pagare sono sempre i soliti noti. Vediamo ora se con la battaglia all'evasione riuscira' parzialmente a riscattarsi. baci

    RispondiElimina
  5. La gestione dei contratti di lavoro (quando non sono pura schiavitù) è davvero scandalosa. Sui giovani è stato scaricato tutto il peso degli errori dei più grandi.

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto, ti faccio i complimenti per il blog, se l'e-book è di questa risma, sarei proprio curioso di leggerlo.
    Hai una penna che sembra scrivere da sola.
    E poi uno stile accattivante, a metà tra il comico e l'aspro.
    Come un clown con un limone nel...
    Che non sai se ridere o piangere, perchè in fondo i clown siamo noi. Se non ti spiace, tornerò ancora a curiosare.

    RispondiElimina
  7. Giulia grazie! Continua a scrivere, brava! Oggi ci sei anche tu nei miei post! :)

    Holyriver che dire? Purtroppo non posso che condividere la tua osservazione, sebbene con rammarico...Nel mio piccolo andro' avanti nel raccontare la mia esperienza e quella degli altri. Ormai nessuno si scandalizza piu', ma dovremmo tornare ad indignarci quando assistiamo a simili spettacoli. Specie quelli che minano il futuro di una generazione. Un Paese che non riesce a guardare in avanti e' perdente dal principio...grazie comunque per il tuo commento.

    E grazie mille anche a Ferdinando! Mi fa piacere perche' hai colto in pieno il mio spirito: ironia sempre, ma anche colpire, quando si puo'...Torna quando vuoi, non puo' che farmi piacere! Se vuoi dettagli sul libro, lo trovi sul sito www.liberiter.it.

    A presto!
    C.

    RispondiElimina