sabato 14 aprile 2012

Riassunto settimanale + Mamma Rai

LAVORO: Cari amici, scusate se questa settimana non ho aggiornato molto il blog, ma sono stata letteralmente...risucchiata dal lavoro, complice un nuovo progetto per un ufficio stampa che sto seguendo in questi giorni.
Tutto bene, comunque, anche se stasera (dopo il basket che devo seguire) voglio regalarmi un po' di svago perché davvero ne ho bisogno! Il precariato continua, con nuovi articoli interessanti, giorni di lavoro modello catena di montaggio, qualche fisiologico nervoso, e sostegno a distanza.

BLOG: Ecco tutto quello di cui vi avrei parlato in settimana, se avessi avuto più tempo:

- L'intervista perfetta: David Letterman a Magic Johnson e Larry Bird. Una cosa pazzesca, me la ricorderò finché campo. L'unione di giornalismo e pallacanestro, due delle cose che adoro, con un padrone di casa capace di tirar fuori ogni aspetto dei due leggendari campioni. Meraviglia allo stato puro.

- Irresponsabili che incoraggiano i giovani a fare giornalismo: premesso che, come tutti voi sapete, penso si tratti della professione più bella del mondo dopo la rockstar, la situazione oggi è davvero disperata. L'esercito di redattori che vanno avanti a cottimo conta migliaia di persone e se non si hanno ganci più grossi di quelli da macellaio, è davvero difficile essere assunti. Detto ciò, mi è toccato sentire durante una delle mie trasmissioni preferite, un collega che incoraggiava a fare le scuole biennali di giornalismo (sorvolando ovviamente sui costi): beh, sono l'esempio vivente di chi cerca di seguire i propri sogni, ma penso che si debba anche essere onesti ora come ora e non alimentare delle chimere.

-  Solidarietà: intervengo sul forum della trasmissione e mi risponde una giornalista precaria come me. Sarà anche che il mal comune è mezzo gaudio, ma mi sono sentita capita e un po' rincuorata.

- Esodati: per la Fornero si copriranno, i sindacati dicono che non sono 65.000 ma almeno 250.000. Vedremo. Io so solo che mi ricordo quando, mentre lavoravo nelle risorse umane, cercai di convincere un uomo che non riusciva ad arrivare alla pensione né a trovar lavoro di non farla finita. Quegli occhi e quella disperazione non li dimentico. Ma i bocconiani continuano a vivere in un Paese parallelo.

- Amici&Rock: nuova intervista ad amici vecchi e nuovi per le band da mettere sull'Agenda. Come mi diverto! Solo che bevo troppe birrette...

CHIARA: ma la novità più bella me l'ha annunciata Marco Bartolini della Rai: in settimana andrà in onda nel TG regionale della Liguria il servizio che ha realizzato sul mio e-book!!! Sono troppo contenta!!! Grazie Marco (e anche a Daniele Rabuazzo che ha realizzato le immagini)...quindi da lunedì alle 19.30 sintonizzatevi!!!

2 commenti:

  1. Se può essere di interesse, per il prossimo libro, che potrebbe essere il riassunto delle offerte di lavoro più incredibili, ti posto questo annuncio:


    Holding è alla ricerca di 1 candidato come:

    ADDETTO/ASSISTANT HUMAN RESOURCES - (Rif.13)
    MANSIONE
    Il collaboratore verrà inserito nell’ufficio Risorse Umane e dovrà supportare il Manager nello svolgimento delle attività ordinarie gestionali ed amministrative assegnate al fine di acquisire competenze ed autonomia nella posizione. I processi oggetto dell’attività di collaborazione sono i seguenti: selezione, inserimento in azienda, gestione amministrativa del personale (presenze, assenze), formazione e sviluppo, secondo le linee guida direzionali e attraverso la costante revisione ed aggiornamento delle policy in materia.

    REQUISITI MINIMI

    Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza
    Ottima conoscenza Pacchetto Office
    Buona padronanza della lingua inglese
    Abilità organizzative e relazionali
    Capacità di problem solving

    REQUISITI PREFERENZIALI
    Master in Gestione ed Amministrazione del Personale.
    Esperienza nelle tematiche oggetto di attività.

    CONTRATTO
    Stage/Collaborazione a Progetto.

    COMPENSO E BENEFIT
    Compenso: da valutare in relazione all’esperienza posseduta.
    Benefit: Ticket Restaurant.

    Le offerte di lavoro per te le guardo sempre e, come sai, se sembrano interessanti te le posto, questa rasenta il comico e te la posto non per candidarti ma per inserire nello stupidario delle offerte di lavoro....
    Ciao giornalista!

    RispondiElimina
  2. ahahah dimmi che è una barza!!!! Mitica Pabli, continua così! un baciotto

    RispondiElimina